La profilassi delle infezioni nel bambino con malattia emato-oncologica

Published: June 22, 2009
Abstract Views: 186
PDF: 156
Publisher's note
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.

Authors

I pazienti sottoposti a terapia antineoplastica o trapianto di cellule staminali emopoietiche presentano un rischio di infezione che varia in rapporto al tipo e alla fase del trattamentO, ma che in generale non è da considerarsi trascurabile. La fase di neutropenia nel paziente con leucemia acuta o linfoma e quella della GvHD acuta di grado elevato o cronica estesa sono i momenti in cui questo rischio è maggiore e quindi può essere utile eseguire una profilassi.

Dimensions

Altmetric

PlumX Metrics

Downloads

Citations

Supporting Agencies

How to Cite

Castagnola, E. (2009). La profilassi delle infezioni nel bambino con malattia emato-oncologica. Hematology Meeting Reports (formerly Haematologica Reports), 1(6). https://doi.org/10.4081/hmr.v1i6.681