You, Me, Her, John Scott Shepherd; Wanderlust, Luke Snellin e Lucy Tcherniak


Pubblicato: 16 ottobre 2020
Abstract views:
472


PDF:
195
Publisher's note
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.

Authors

I media, si sa, sono spesso ottimi sensori di ciò che si muove nella pancia di una cultura, e non è forse tanto rilevante ai nostri fini di esperti della soggettualità umana se poi questa rilevazione venga utilizzata per scopi economici, oltre che culturali.

Di fatto in questo periodo Netflix ha trasmesso almeno due serie che hanno al centro una particolare declinazione della vita amorosa, un"interpretazione, certo, non nuova, ma che forse non era mai emersa in modo così evidente e, potremmo dire, spudorato, come in questo periodo.

Si tratta della declinazione multipla della vita amorosa stessa, ovvero di forme di relazioni sentimentali che vanno oltre il duale e dunque oltre la coppia.


Vanni, F. (2020). You, Me, Her, John Scott Shepherd; Wanderlust, Luke Snellin e Lucy Tcherniak. Ricerca Psicoanalitica, 31(2). https://doi.org/10.4081/rp.2020.293

Downloads

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Citations